mercoledì 3 ottobre 2012

Impiccagione a vita 4 u


Sei in:
Repubblica Milano /
Cronaca /


IL CASO
Parcheggia la Jaguar sul posto del disabile
poi gli taglia le gomme: nei guai dirigente pdl
Antonio Piazza, presidente dell'Aler di Lecco, aveva reagito così dopo la multa dei vigili chiamati
dall'automobilista a cui aveva sottratto il parcheggio. E ha dovuto lasciare la presidenza dell'ente

di LUCIA LANDONI



Antonio Piazza



Il presidente ''tagliagomme'': ''Ho sbagliato ma non lascio''
Forse pensava di risparmiare tempo, parcheggiando la propria auto nel posto riservato ai portatori di handicap di fronte all'ufficio. Invece è stato espulso dal suo partito, il Pdl, e investito dall'indignazione di un'intera città. Antonio Piazza, da presidente dell'Aler (Azienda lombarda edilizia residenziale) di Lecco, qualche settimana fa si è reso protagonista di un fatto di cui si è avuta notizia solo negli ultimi giorni: ha lasciato la sua Jaguar in un parcheggio destinato ai disabili, suscitando le proteste di un automobilista che avrebbe avuto diritto al posto e che si è immediatamente rivolto ai vigili. Gli agenti della polizia locale hanno multato l'auto di Piazza, provocandone la violenta reazione: ha aspettato che i vigili si allontanassero per poi tagliare le gomme della macchina dell'uomo che aveva segnalato l'infrazione, ma è stato ripreso dalle telecamere e visto da alcuni dipendenti dell'Aler.

Il disabile: "Un gesto aggressivo" Antonio Piazza ai microfoni della Rai

Subito dopo ha cercato di rimediare facendo intervenire un gommista sull'auto danneggiata, senza però riuscire a evitare l'allontanamento da ogni posizione di responsabilità all'interno
del Pdl. In una nota firmata dal coordinatore provinciale Mauro Piazza, si legge che "dopo una valutazione consensuale di opportunità, Antonio Piazza ha rassegnato le dimissioni dal direttivo provinciale". Il gesto è stato quindi indotto dai suoi superiori nella gerarchia pidiellina e il diretto interessato non si sarebbe altrimenti sentito in dovere di compierlo: "Le mie dimissioni non sono assolutamente giuste - ha dichiarato - Non le ho certo date volontariamente. Il mio comportamento è sempre stato improntato alla massima correttezza nel ruolo che ho svolto fino a oggi nell'azienda lombarda per l'edilizia residenziale".
E a stretto giro di posta sono arrivate anche le dimissioni dall'Aler. "Aler Lecco comunica che in data
odierna il signor Antonio Piazza ha dato le prossime dimissioni dalla presidenza dell'Aler di Lecco", si legge in una nota dell'istituto. Le dimissioni arrivano dopo un incontro con gli assessori regionali Giulio Boscagli e Domanico Zambetti. "Alla luce di quanto accaduto, ritengo opportuno formulare le mie pubbliche scuse verso tutti coloro che hanno avuto fiducia verso il sottoscritto", scrive Piazza in una lettera.


(03 ottobre 2012)© RIPRODUZIONE RISERVATA

0 commenti:

Posta un commento

Scrivi qui sotto il tuo commento

AddThis

 
;